Mac OS 10.7 ovvero Lion

Si chiama Lion la versione 10.7 del sistema operativo della casa di Cupertino, che uscirà, secondo quanto annunciato da Steve Jobs, la prossima estate.
Debuttano una serie di novità di carattere grafico. La prima si chiama Launchpad, si tratta dell'equivalente della famosa springboard presente nei dispositivi mobili basati su iOS. In maniera del tutto analoga, con Launchpad è possibile vedere le icone di tutte le applicazioni installate e organizzarle esattamente come si farebbe con un iPhone.
La seconda novità consiste nel supporto delle applicazioni a schermo intero, è possibile passare a questa modalità con un solo clic e cambiare applicazione utilizzando il trackpad.
La terza novità è stata battezzata Mission Control, una funzione molto pratica che fornisce una vista unificata di tutto il sistema. Si tratta della fusione Exposé, Spaces, Dashboard e applicazioni a tutto schermo.
L'ultima novità è l'introduzione del Mac App Store, l'equivalente per applicazioni desktop del noto store per applicazioni mobili.
Launchpad

0 commenti: